1. Sei mesi prima della seduta di laurea occorre consegnare in segreteria studenti la “domanda di assegnazione tesi” con l’indicazione della materia scelta per la tesi. Le date delle sedute di laurea sono pubblicate nel “Calendario delle sedute di laurea(NB: Durante il periodo emergenziale, la “domanda di assegnazione tesi” deve essere scansionata e inviata tramite e-mail all’indirizzo: segreteria-studenti@juris.uniroma2.it)
  2. Gli studenti che intendano discutere la tesi di laurea, sono tenuti a:
    2.1.  segnalare in tempo utile alla Segreteria studenti eventuali anomalie e/o discrepanze riscontrate nel proprio menu studente;
    2.2.  compilare la domanda di laurea sulla propria Area Personale Delphi > Gestione domanda di laurea, da 60 a 30 giorni prima della seduta, inserendo:
            – relatore e titolo della tesi;
            – nel campo “Note”, gli esami in corso di verbalizzazione e/o non presenti sul libretto;
    2.3.  stampare la domanda: si noti che l’ultimo foglio è il bollettino da pagare secondo le modalità PagoPa;
    2.4.  effettuare la registrazione su Almalaurea e completare tutta la procedura che comprende anche la compilazione del questionario. Il completamento della stessa avviene con la visualizzazione della Ricevuta Almalaurea.
    2.5.  ritornare sulla propria pagina Delphi > Gestione domanda di laurea e convalidare il bollettino (cliccando sul riquadro PagoPa)
    2.6.  consegnare alla Segreteria studenti i sottoelencati documenti in copia (NB: Durante il periodo emergenziale, la documentazione deve essere scansionata e inviata tramite e-mail all’indirizzo: segreteria-studenti@juris.uniroma2.it):
    a) domanda di laurea FIRMATA;
    b) copia del documento di riconoscimento;
    c) copia del libretto universitario;
    d) dichiarazione di assegnazione della tesi (stampata da Delphi: menù Gestione domanda di laurea), contenente:
         – titolo definitivo della tesi;
         – firma dello studente;
         – firma del relatore (la trasmissione del modulo da parte del docente è valida come firma);
    2.7.  entro 5 giorni dalla data prestabilita effettuare l’upload della tesi dalla propria pagina Delphi. Sarà cura del personale della segreteria studenti stampare il frontespizio della tesi dopo l’upload.
  3. Nel caso in cui lo studente non riuscisse a laurearsi nella sessione per la quale ha effettuato la prenotazione dovrà inviare una e-mail all’indirizzo segreteria-studenti@juris.uniroma2.it e annullare la domanda di laurea dalla propria pagina di delphi. La domanda dovrà essere nuovamente presentata per la sessione successiva.

Si noti che:

1. sarà cura della Segreteria studenti contattare lo studente al numero telefonico indicato su Delphi per eventuali chiarimenti;
  2. la Segreteria studenti effettua il controllo di conformità della carriera svolta con tutta la documentazione presente nella cartella personale comprese le relative copie degli esami esclusivamente dopo l’acquisizione della domanda di laurea;
  3. eventuali anomalie riscontrate durante le verifiche di rito sopraindicate, verranno tempestivamente comunicate all’interessato e al Direttore del Dipartimento per il seguito di competenza.
  4. Lo studente dopo 7/10 giorni dalla seduta di laurea potrà in autonomia stamparsi le certificazioni utili dalla propria pagina di delphi.