
REFERENTI TOR VERGATA:
Cristina Algeri
Emiliano Cursietti
Vergari Vittorio
RESPONSABILE:
Daniele D’Ippolito
La segreteria studenti è ubicata c/o sede Economia Edificio B – piano terra
Via Columbia n. 2 – 00133 ROMA
E-mail segreteria-studenti@juris.uniroma2.it
AVVISO: il servizio di assistenza telefonica è momentaneamente sospeso per problemi tecnici.
Si prega, pertanto, di mandare ogni comunicazione via e-mail.
La segreteria studenti riceve nei seguenti giorni e orari:
Lunedì/Monday:
09.00 -12.00
Mercoledì/Wednesday:
09.00-12.00
14.00-16.00
Venerdì/Friday:
09.00 -12.00
La Segreteria Studenti si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti dall’immatricolazione alla laurea.
E’ la struttura di riferimento a cui rivolgersi per:
QUALI DOCUMENTI CONSEGNARE?
- DOMANDA DI ISCRIZIONE CORSI SINGOLI
- SOSPENSIONE/RIPRESA STUDI SOSPESI
- INTERRUZIONE/RIPRESA STUDI INTERROTTI
- RECUPERO ESAMI A SEGUITO RINUNCIA/DECADENZA
- Informazioni e consegna domanda di laurea, CD e moduli inerenti.
Procedura per l’ammissione all’esame di laurea
Giurisprudenza sono in consegna le pergamene fino ad aprile 2025
SARI sono in consegna le pergamene fino ad aprile 2025
Scarica il modulo delega al ritiro
Per informazioni su furto, smarrimento e tassa pergamena link Ufficio stampa pergamene
- Recupero credenziali Delphi
Se non ricordi più la password puoi utilizzare il link: https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/Iscrizioni/recuperoPwStudenti.jsp?language=IT
E’ possibile accedere a Delphi anche utilizzando SPID
Le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purché muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante (ad esclusione della consegna dei moduli da firmare all’atto della presentazione).
AVVISI
Per la convalida delle immatricolazioni occorre collegarsi al link sotto trascritto nei seguenti giorni e orari:
lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Precedentemente devi aver provveduto a caricare nell’area personale di delphi (DOCUMENTAZIONE – upload):
– il documento di identità (leggibile e completo di entrambe le facciate)
– la foto formato tessera (solo del viso e del formato idoneo).
Se quanto sopra riportato non sarà effettuato in maniera corretta non sarà possibile procedere con la convalida dell’immatricolazione.
Link: Convalida immatricolazioni
Il link sarà attivo dal 15 luglio 2025
UTILIZZARE LA CASSETTA POSTALE:
(ubicata accanto agli sportelli della segreteria)
-Per la consegna della Domanda di Rinuncia (modulo con applicata la marca da bollo + libretto universitario se ritirato)
VIRTUALE: (LE MODALITA’ VERRANNO PUBBLICATE APPENA POSSIBILE SU QUESTA STESSA PAGINA)
-Per la convalida dei documenti dell’immatricolazione (dopo il caricamento su delphi della documentazione richiesta)
UTILIZZATE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER:
-Per il ritiro delle pergamene di laurea
UTILIZZATE LA E-MAIL PER:
-Invio documentazioni per adire all’esame di laurea
-Invio modulo rinuncia in marca da bollo con marca barrata (corredato di scansione del documento di identità)
-Invio modulo trasferimento di Ateneo in uscita (corredato di scansione del libretto universitario)
A seguito del trasferimento nella nuova sede di Via Columbia 2, le carriere non attive sono state trasferite in un apposito archivio. Si richiede quindi a quanti necessitano di documenti obsoleti, di inviare preventivamente una mail al seguente indirizzo: segreteria-studenti@juris.uniroma2.it, sarà nostra cura avvisarvi sempre tramite mail, entro una settimana, quando i documenti saranno in nostro possesso.
(pubblicato il 22 novembre 2019)