REFERENTI TOR VERGATA:       
E-mail segreteria-studenti@juris.uniroma2.it
Cristina Algeri                     tel: 0672592549
Emiliano Cursietti          tel: 0672594002
Vergari Vittorio              tel: 0672593055

RESPONSABILE:
Daniele  D’Ippolito      

La segreteria studenti è ubicata c/o sede Economia Edificio B – piano terra 
Via Columbia n. 2 – 00133 ROMA

REFERENTI FORO ITALICO:
Ester Vecchio                      
Simona Rossi
e-mail: segreteriaforoitalico@giurisprudenza.uniroma2.it   Tel. 0636733571
Piazza Lauro de Bosis, 15 – 2° piano rialzato, Stanza D501    

La segreteria studenti riceve nei seguenti giorni e orari:
Lunedì/Monday:   
09.00 -12.00
Mercoledì/Wednesday:
09.00-12.00
14.00-16.00 
Venerdì/Friday:
09.00 -12.00

La Segreteria resterà chiusa per la pausa estiva dal 12 al 20 agosto 2024

La Segreteria Studenti si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti dall’immatricolazione alla laurea.
E’ la struttura di riferimento a cui rivolgersi per:

QUALI DOCUMENTI CONSEGNARE?

  • DOMANDA DI ISCRIZIONE CORSI SINGOLI 
  • SOSPENSIONE/RIPRESA STUDI SOSPESI
  • INTERRUZIONE/RIPRESA STUDI INTERROTTI
  • RECUPERO ESAMI A SEGUITO RINUNCIA/DECADENZA 

Giurisprudenza sono in consegna le pergamene fino a dicembre 2023

SARI sono in consegna le pergamene fino a dicembre 2023

Scarica il modulo delega al ritiro

 

Le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purché muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante (ad esclusione della consegna dei moduli da firmare all’atto della presentazione).

AVVISI

Per l’immatricolazione al primo anno del Corso di laurea in Giurisprudenza e del Corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione e delle Relazioni Internazionali ad accesso libero del Dipartimento di Giurisprudenza è obbligatorio sostenere un TEST DI VALUTAZIONE DELLA PREPARAZIONE INIZIALE.

Link Test di valutazione e riepilogo scadenze

Per la convalida delle immatricolazioni occorre collegarsi al link sotto trascritto nei seguenti giorni e orari:
lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Precedentemente devi aver provveduto a caricare nell’area personale di delphi (DOCUMENTAZIONE – upload):
– il documento di identità (leggibile e completo di entrambe le facciate)
– la foto formato tessera (solo del viso e del formato idoneo).

Se quanto sopra riportato non sarà effettuato in maniera corretta non sarà possibile procedere con la convalida dell’immatricolazione.

Link: Convalida immatricolazioni

UTILIZZARE LA CASSETTA POSTALE:
(ubicata accanto agli sportelli della segreteria)
-Per la consegna della Domanda di Rinuncia (modulo con applicata la marca da bollo + libretto universitario se ritirato)

VIRTUALE: (LE MODALITA’ VERRANNO PUBBLICATE APPENA POSSIBILE SU QUESTA STESSA PAGINA)
-Per la convalida dei documenti dell’immatricolazione (dopo il caricamento su delphi della documentazione richiesta)

UTILIZZATE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER:
-Per il ritiro delle pergamene di laurea

UTILIZZATE LA E-MAIL PER:
-Invio documentazioni per adire all’esame di laurea
-Invio modulo rinuncia in marca da bollo con marca barrata (corredato di scansione del documento di identità)
-Invio modulo trasferimento di Ateneo in uscita (corredato di scansione del libretto universitario)

A seguito del trasferimento nella nuova sede di Via Columbia 2, le carriere non attive sono state trasferite in un apposito archivio. Si richiede quindi a quanti necessitano di documenti obsoleti, di inviare preventivamente una mail al seguente indirizzo: segreteria-studenti@juris.uniroma2.it, sarà nostra cura avvisarvi sempre tramite mail, entro una settimana, quando i documenti saranno in nostro possesso. 
(pubblicato il 22 novembre 2019)

Basta inquadrare con lo smartphone o il tablet il relativo codice a sbarre e si accede alle informazioni on line