TEST DI VALUTAZIONE
Per l’immatricolazione al primo anno del Corso di laurea in Giurisprudenza e del Corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione e delle Relazioni Internazionali del Dipartimento di Giurisprudenza è obbligatorio sostenere un TEST DI VALUTAZIONE DELLA PREPARAZIONE INIZIALE.

Tale test non è selettivo e non preclude la possibilità di immatricolarsi, ma servirà a verificare il possesso delle conoscenze di base indispensabili.

Iscriviti al test di valutazione della preparazione iniziale, esamina le informazioni sui criteri di ammissionele date e le scadenze importanti, poi procedi con l’immatricolazione on line.
Scarica: Avviso di immatricolazione ai Corsi di laurea del Dipartimento di Giurisprudenza a.a. 2024-2025

RIEPILOGO SCADENZE E ADEMPIMENTI A.A. 2024-2025

Scadenze test di valutazione
Non è previsto un calendario delle prove, poiché il test sarà sostenuto da remoto, con scelta autonoma da parte dello studente del momento in cui svolgerlo, sempre però entro le seguenti scadenze:
– studenti italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia:
Il test può essere
svolto a partire dal 2 aprile 2024 al 29 novembre 2024 (o comunque entro il 31 marzo 2025 con pagamento dell’indennità di mora);
studenti internazionali residenti all’estero richiedenti visto:
Il test può essere svolto dal 2 aprile 2024 al 15 luglio 2024.

Scadenze pre-immatricolazioni
Tutti gli studenti che abbiano effettuato la procedura obbligatoria di registrazione sul sito dei servizi on-line Delphi, solo dopo aver svolto il test di valutazione (salvo i casi di esonero dal test indicati all’art. 5 dell’avviso) potranno effettuare la procedura di pre-immatricolazione a partire dal 02 aprile 2024 ed entro il 12 luglio 2024.

Gli studenti internazionali richiedenti visto potranno effettuare la procedura di pre-immatricolazione (ovvero effettuare direttamente la procedura di immatricolazione di cui all’art. 10 dell’avviso) SOLO SUCCESSIVAMENTE AL RICEVIMENTO DEL VISTO.

DOPO IL 12/07/2024 LA PROCEDURA DI PRE-IMMATRICOLAZIONE sarà DISABILITATA.
DAL
15/07/2024 sarà invece POSSIBILE PROCEDERE DRETTAMENTE CON L’IMMATRICOLAZIONE.

Si precisa che la procedura di PRE-IMMATRICOLAZIONE NON È UN ADEMPIMENTO OBBLIGATORIO, ma solo un’opportunità concessa a coloro i quali ancora non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Scadenze immatricolazioni
Gli studenti in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti italiani, ovvero di un titolo estero ritenuto valido per l’ammissione ai corsi universitari attivati presso Atenei italiani, secondo la normativa vigente, che abbiano effettuato il test, potranno procedere direttamente all’immatricolazione entro le seguenti scadenze:
dal 15 luglio 2024 al 29 novembre 2024 e comunque entro il 31 marzo 2025 con indennità di mora.

Gli studenti in possesso del diploma potranno procedere direttamente con l’immatricolazione nei periodi sopraindicati anche se non hanno effettuato la procedura di pre-immatricolazione.