Procedura per l’ammissione all’esame di laurea

Le prove finali per il conseguimento dei titoli di studio saranno svolte in presenza, consentendo l’accesso agli accompagnatori fino alla capienza massima dell’aula consentita e comunque non superiore a dieci persone per ciascun candidato tale a garantire il rispetto delle vigenti misure di sicurezza sanitaria.

E’ confermata la possibilità di svolgere le prove finali a distanza per gli studenti che ne facciano motivata richiesta – in quanto al momento impossibilitati a sostenerle in presenza per comprovate ragioni quali essere positivi al Covid o in quarantena attestata da certificazione medica o per gli studenti stranieri cui è impedito il rientro in Italia.
I controlli sulla veridicità delle dichiarazioni saranno effettuati esclusivamente dall’amministrazione centrale.
La richiesta di svolgimento della prova a distanza va inviata a: marco.rossi@uniroma2.it  entro 5 giorni dalla data della discussione.


SEDUTE DI LAUREA ANNO 2022

  • 15 – 16 DICEMBRE 2022

APERTURA SISTEMA                       15 OTTOBRE

SCADENZA DOMANDA                   16 NOVEMBRE

 Dopo l’upload da parte dello studente, il personale della Segreteria studenti, provvederà alla stampa del frontespizio.  (scadenza 11 DICEMBRE)

 

SEDUTE DI LAUREA ANNO 2023

Sessione invernale – prima seduta

  • 16 – 17 MARZO 2023

APERTURA SISTEMA                       16 GENNAIO

SCADENZA DOMANDA                   17 FEBBRAIO

 Dopo l’upload da parte dello studente, il personale della Segreteria studenti, provvederà alla stampa del frontespizio.  (scadenza 12 MARZO)

 

Sessione invernale – seduta successiva

  • 20 – 21 APRILE 2023

APERTURA SISTEMA                       20 FEBBRAIO

SCADENZA DOMANDA                   21 MARZO

 Dopo l’upload da parte dello studente, il personale della Segreteria studenti, provvederà alla stampa del frontespizio.  (scadenza 16 APRILE)

 

Sessione straordinaria

  • 15 GIUGNO 2023

Si comunica che è stata istituita una sessione straordinaria di laurea, fissata per giovedì 15 giugno 2023, aperta agli studenti iscritti all’anno accademico 2021-2022 e agli studenti iscritti all’anno accademico 2022-2023 che non abbiano in carriera alcun esame sostenuto nel 2022-2023.

È inoltre fissato un appello straordinario di esami  (riservato agli studenti laureandi) relativo all’anno accademico 2021-2022.

Gli esami si svolgeranno nel periodo compreso tra il 26 aprile 2023 e il 12 maggio 2023 presso i locali del Dipartimento (stanze docenti/ricercatori) nella sede di via Cracovia 50.

APERTURA SISTEMA                       12 APRILE

SCADENZA DOMANDA                   15 MAGGIO

 Dopo l’upload da parte dello studente, il personale della Segreteria studenti, provvederà alla stampa del frontespizio.  (scadenza 12 GIUGNO)

 

Sessione estiva – prima seduta

  • 13 – 14 LUGLIO 2023

APERTURA SISTEMA                       12 MAGGIO

SCADENZA DOMANDA                   14 GIUGNO

 Dopo l’upload da parte dello studente, il personale della Segreteria studenti, provvederà alla stampa del frontespizio.  (scadenza 9 LUGLIO)

 

Sessione autunnale – prima seduta

  • 12 – 13 OTTOBRE 2023

APERTURA SISTEMA                       11 AGOSTO

SCADENZA DOMANDA                   13 SETTEMBRE

 Dopo l’upload da parte dello studente, il personale della Segreteria studenti, provvederà alla stampa del frontespizio.  (scadenza 8 OTTOBRE)

Sessione autunnale – seduta successiva

  • 14 – 15 DICEMBRE 2023

APERTURA SISTEMA                       13 OTTOBRE

SCADENZA DOMANDA                   15 NOVEMBRE

 Dopo l’upload da parte dello studente, il personale della Segreteria studenti, provvederà alla stampa del frontespizio.  (scadenza 10 DICEMBRE)