Corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione e delle Relazioni Internazionali

Attivazione tirocini curriculari

Gli studenti iscritti al corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione e delle Relazioni Internazionali che intendano svolgere l’attività di tirocinio, devono compilare e inviare a cardilli@uniroma2.it e orientamento@juris.uniroma2.it il modulo di richiesta attivazione tirocinio, che verrà sottoposto all’approvazione del Coordinatore del corso di laurea.

In seguito l’Ufficio orientamento provvederà alla stipula della convenzione con l’azienda ospitante.

Progetto Formativo

Lo studente deve compilare in tutte le sue parti il Progetto Formativo e inviare il file in formato word a orientamento@juris.uniroma2.it, al fine di accertare l’esattezza dei dati forniti.
Successivamente gli verranno consegnati i documenti in triplice copia per le firme necessarie.

Tutor universitario

Il tirocinante deve provvedere alla nomina di un Tutor universitario e alla sottoscrizione da parte del docente prescelto del modulo di dichiarazione assenso tutor, da trasmettere a orientamento@juris.uniroma2.it.

Durata del tirocinio

Ai fini dell’attribuzione dei crediti, il tirocinante è tenuto a svolgere presso l’azienda ospitante 100 ore di attività entro 12 mesi dalla sottoscrizione del progetto formativo e deve necessariamente concludere il tirocinio almeno trenta giorni prima del conseguimento del titolo di laurea.

Il tirocinio parzialmente svolto non è riconosciuto nella carriera dello studente.

Scheda di valutazione

Al termine del tirocinio, l’azienda dovrà compilare e inviare a orientamento@juris.uniroma2.it la scheda di valutazione relativa all’attività del tirocinante, successivamente verranno accreditati allo studente 4 crediti formativi previsti dal proprio ordinamento degli studi.